I am Serena, a Certified Italian Language Coach, Polyglot and Communication Consultant. 

I love guiding lifelong learners from all over the world to master the Italian Language and empower their lives and professions through smart language learning.

 

COME FUNZIONA QUESTO PROGRAMMA?

 

  • Ogni settimana riceverai un episodio di un Podcast 100% italiano della durata 10-20 minuti. I Podcast parlano di diversi argomenti interessanti, dal clima, alle lingue, alla politica. Sono Podcast per italiani e non per studenti di italiano. Se hai un livello B2 dovrai abituarti a parlare di qualsiasi argomento nella tua lingua target.

  • Avrai sei giorni per ascoltare l’episodio, riflettere sul nuovo vocabolario e farti un’opinione sull’argomento. 

  • Durante la lezione (45 minuti) riceverai un documento con domande, riflessioni e il vocabolario saliente del Podcast. Durante il nostro incontro parlerai di quello che hai ascoltato in un contesto informale e volto a farti estendere il tuo vocabolario. In questo modo, avrai l’occasione di trasformare un’attività passiva (ascolto del Podcast) in attività (uso del nuovo vocabolario nel contesto)

  • Alla fine della lezione, ricevi un foglio con le correzioni e i suggerimenti e il nuovo Podcast per la settimana successiva. Il programma dura 4 settimane ed è rinnovabile. 

I 3 PRINCIPI DEL PROGRAMMA

FOCUS

Questo programma ha come obiettivo quello di  far progredire in maniera efficace e veloce le tue capacità di ascolto e conversazione.

ATMOSFERA INFORMALE

Atmosfera rilassata e informale. Porta la tua tazza di caffè/tè a lezione e parla italiano comodatamente dal divano di casa tua. Imprarare italiano dovrà essere un’attività rilassante.

EFFICACIA

Risultati garantiti. Dopo solo quattro settimane sarai in grado di ascoltare e parlare italiano meglio. Perché? Semplice, il programma mira a farti lavorare anche fuori dalla lezione e passare tempo con la lingua attivamente. 

FAQs

Quale livello è necessario per questo programma?  

Post-intermedio e avanzato. I Podcast che propongo sono non sono solo mirati a studenti di italiano, ma agli italiani! Quindi, dovrai essere in grado di capire almeno il 60/70 % dell’input in modo da rendere il programma accessibile per te.

Il tuo livello dovrebbe essere B1.2/B2/C1

Come si svolgono le lezioni?

Gli incontri live hanno luogo su ZoomSkype. Il programma ti verrà inviato sulla tua mail ogni settimana. I vari documenti che useremo avranno il formato di Google Docs. L’orario e la data delle lezioni sono stabiliti prima dell’inizio del programma. Avere una struttura è uno degli strumenti fondamentali per avere successo nell’apprendimento dell’italiano.

 

 

testimonianze 

Cosa dicono gli studenti che hanno già provato questo programma

  • Studio italiano da molti anni e ho un livello avanzato. Tuttavia, negli ultimi tempi trovavo molto difficile trovare programmi che mi aiutessaro, allo stesso tempo ,a migliorare la conversazione, estendere il mio vocabolario e affinare il mio ascolto. Grazie al programma messo su da Serena, ho ritrovato la motivazione di studiare al di fuori delle lezioni. Il mio italiano continua a prosperare. Grazie!

    Ann, Connecticut
    Grafic Designer
  • Non solo il mio italiano continua a migliorare grazie a questo programma, ma i temi scelti da Serena sono sempre intelligenti e attuali. Finalmente mi sento a mio agio a parlare in italiano degli argomenti più svariati e riesco ad affrontare tematiche più complesse con scioltezza. Un’ora con Serena equivale a 3 ore (minimo) di un corso di italiano standard.

     

     
    Alena, Repubblica Ceca
    Ricercatrice

BENEFICI E VANTAGGI DI QUESTO PROGRAMMA

Guadagna sicurezza nell’ascolto e nella conversazione

Ascolta quello che un vero italiano ascolterebbe

Impara dai tuoi errori e approfitta della guida di un Coach ed esperto linguistico

Migliora l’espressione orale in sole quattro settimane

Unisciti alla nostra comunità di Italophile Smart Learners *

Esempi di Podcast

# “Il viaggio come metafora della conoscenza”

# “Aprire una scuola del caffè”

# “Cambiare personalità quando si parla un’altra lingua” 

# “FridyForFuture: la lotta al cambiamento climatico

Show Buttons
Hide Buttons